17 gennaio 2013

"E la regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un cazzo, è perché non gliene frega un cazzo. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza". Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d'aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto: Quelli che ti vogliono. E Quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa. E Tu, Tu Donna, di mestiere fai l'avvocato, la commessa, la cameriera, l'insegnante, la casalinga, la commercialista, la modella, la ragioniera, l'attrice, la studentessa. Non la crocerossina. Quindi. Aspetta che sia lui a chiederti di uscire. Perché va bene la parità dei sessi, le quote rosa, e l'eguaglianza dei diritti. Ma i tempi non sono poi così cambiati. Gli uomini restano pur sempre dei cavernicoli, sia pure incravattati, e come tali adorano il sapore della conquista. Tieniti lontana dagli uomini sposati. Non lasceranno la moglie per te. Meno che mai lasceranno i figli per te. E non credere alla storia dell'amica della sorella di tua cugina, appena convolata a nozze con quello divorziato. Tu non sei l'eccezione. Tu sei la regola. Al bando quelli che ti costringono ad aspettare ore accanto ad un telefono che non suona. Non hanno perso il tuo numero. Non hanno investito un cane. Non hanno appena scoperto di avere un tumore alla prostata. Probabilmente sono al telefono con un'altra. Oppure sono gay. Fanculo quelli che non declinano i verbi al futuro. Non sono analfabeti. Semplicemente non vogliono impegnarsi. Perché non gli piaci abbastanza. Li riconosci facilmente. Girano con un cartello appeso al collo, e la scritta: "Ci stiamo frequentando". Quando la senti, scappa. Non consumare le tue belle scarpe nuove (e neppure quelle vecchie) per correre dietro un uomo che non ti vuole. Usale, piuttosto, per prenderlo a calci in culo. Impara l'arte dell'essere donna. Impara l'arte di ottenere dagli uomini quello che desideri, non sbattendo i piedini, ma facendogli credere che siano stati loro a decidere. Impara a scegliere, invece che essere scelta". Tratto dal film " La verità è che non gli piaci abbastanza".
Non potevo iniziare meglio di così il mio blog che vuole essere, con molta umiltà, una mini guida di sopravvivenza femminile in questo mondo in cui i sentimenti spesso vengono fraintesi o sopravvalutati o addirittura sono inesistenti e spesso a farne le spese più grosse siamo noi donne. Il film da cui è tratto questo mio post è davvero illuminante sul rapporto tra uomo e donna e consiglio a tutti di vederlo magari una sera a casa tra amici... vi assicuro che nasceranno molte discussioni ma il bello della vita e dell'amicizia è anche questo: il confronto. A presto! 





3 commenti:

  1. Purtroppo ho riscontrato che al giorno d'oggi ci sono molte donne che vivono il rapporto di coppia come la vive la maggior parte degli uomini dove la parola "impegnarsi" risuona come un PAROLACCIA, vogliono essere libere di volare di qua e di la ... quindi non mi va di incriminare più di tanto il sesso maschile ... ho visto uomini trattati dalle donne come spazzatura solo perchè stanche del loro rapporto.
    Resta solo un dato di fatto che a causa di rapporti falliti si sente più parlare di uomini che maltrattano e alla fine purtroppo arrivano pure ad uccidere le proprie compagne, che viceversa.
    Cmq Maria ho ho preso nota del film .... prima possibile cercherò di vederlo... Un Bacio ;)

    RispondiElimina
  2. Cara Rosi è ovvio che tutto si vuole in questo blog fuorché generalizzare e pure io so di donne che trattano gli uomini come stracci...probabilmente perché specie in passato, la donna ha subito così tanto in silenzio per non far capire nulla ai propri figli e ai propri familiari che ora sembra sia insita in lei la voglia di reagire sempre anche se spesso lo fa in modo sbagliato e a volte perdendo la propria dignità. Ma è anche vero che il mondo femminile è così complicato da comprendere che appunto non si può fare di tutta l'erba un fascio. Del femminicidio spero di parlarne più avanti con un altro articolo vista la delicatezza del tema. Ti abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  3. Il rapporto di coppia vive oggi un momento abbastanza critico, da un lato troviamo uomini insicuri, legati molto al proprio ego, dall' altra parte vediamo donne che hanno preso il sopravvento e che spesso seguono e si uniformano alle telenovelle.
    A presto e buona giornata.

    RispondiElimina