28 marzo 2013

Si salvi chi può!

Circa mezz'ora fa mi ha telefonato il mio fidanzato dicendomi che ha visto un nuovo appartamento, più vicino al lavoro, più economico e a quanto pare anche termo autonomo (cosa molto gradita!) che dire, sembra tutto perfetto! Ma c'è un ma... c'è sempre un ma... ho avuto un brivido al pensiero del trasloco! Parola che mi incute un certo timore e non solo perché per ora io sto vivendo in Calabria e lui in Sicilia e quindi sarà tutto più complicato dal punto di vista logistico ma perché già immagino il mio uomo nell'approntare una lista perfetta a suo dire, sul come effettuare in maniera organizzata ed efficiente il tutto. In parole povere sarà un disastro, romperà quel poco di mobilio che abbiamo, si perderà tra gli scatoloni nei quali avrà indicato cosa contengono ma ovviamente non conterranno ciò che ha inserito nell'etichetta, chiamerà qualche suo collega per aver una mano e riusciranno a fare ancora più danni, dirà di fare una cosa e poi ne farà un'altra ma soprattutto mi dirà: amore ci penso io, tranquilla, quando arriverai qui sarà tutto a posto! Oh my God! Ho capito, come al solito dovrò far "finta" di affidarmi a lui e prendere in mano la situazione facendogli credere però che sarà tutto merito suo... perché posso dirlo pure... il mio uomo ha un sacco di pregi è una persona splendida ma in quanto a praticità nei lavori manuali beh è pari a zero! Sono io che uso il cacciavite e riparo le tapparelle quando "salta" la corda, io cambio le lampadine, stringo i pensili della cucina e prendo la scala ah ah ah sì in questo sono molto maschio! Perciò forza e coraggio mi sa che dovrò organizzare un trasloco e quando tutto sarà sistemato (grazie a me) , dovrò mettermi a lodare il mio uomo, dicendogli quanto sono fiera di lui, quanto sia stato bravo ecc. ecc. e lui mi dirà: visto amore, non sono stato un grande? Ed io: sì amore, sì...

Nessun commento:

Posta un commento